Maranello, 27 Luglio 2025 – Il circuito Watkins Glen International ha ospitato il quinto round del Ferrari Challenge North America e in tutte le classi i vari leader hanno lottato per mantenere il comando, ma anche gli inseguitori sono stati protagonisti nel tentativo di recuperare posizioni.
Trofeo Pirelli. Massimo Perrina (Ferrari of Seattle) ha rafforzato la sua leadership nel Trofeo Pirelli, conquistando la quinta vittoria nel 2025 nella gara del sabato. Perrina è partito dalla pole position e ha condotto per tutti i 30 minuti e le sue speranze per il titolo sono state aiutate dal rivale Dylan Medler (The Collection), che a metà gara ha subito una foratura ed è stato costretto al ritiro. Di conseguenza, la lotta per il secondo e il terzo posto si è ridotta a due piloti del team Ferrari of Seattle: Brian Cook e Roberto Perrina. I due hanno corso fianco a fianco più volte, con Cook che ha battuto il più anziano Perrina per meno di mezzo secondo sul traguardo.
Nel Trofeo Pirelli Am, Michael Mathes (Ferrari of Central New Jersey) ha completato la rimonta perfetta conquistando la sua prima vittoria dell’anno. Nella gara di casa per il team, Mathes è sceso in pista con la Ferrari 296 Challenge di riserva del suo compagno di squadra dopo aver danneggiato la propria in un incidente durante le prove di venerdì. Mathes è comunque partito secondo e ha rapidamente conquistato la testa della gara, finendo primo alla sua terza corsa stagionale. Il poleman e leader del campionato di classe Brad Fauvre (Ferrari of San Francisco) ha tagliato il traguardo al secondo posto, seguito da Sebastian Mascaro (Ferrari of Central Florida) al terzo.
Coppa Shell. Mitchell Green (Ferrari Westlake) è tornato sul gradino più alto del podio del Ferrari Challenge nella prova del sabato, finendo primo nella classe Coppa Shell. Green è partito secondo ma ha completato un sorpasso nelle prime fasi della gara che gli ha permesso di conquistare la sua prima vittoria stagionale, dopo aver dominato la corsa di apertura a Sonoma Raceway a marzo.
Il successo è stato fondamentale per Green, che ha ridotto il distacco in campionato dal leader Yahn Bernier (Ferrari of Seattle). Bernier ha chiuso al secondo posto davanti al poleman Gary Ott (Ferrari Philadelphia), terzo.
Nella classe Coppa Shell Am, Louis Flory (Ferrari of Houston) ha conquistato la sua terza vittoria stagionale grazie a una serie di manovre nel finale di gara. Mentre lottava per la vittoria con Michael Owens (Ferrari of Alberta), i due hanno incontrato il traffico della Coppa Shell e Flory ha superato Owens conquistando la vittoria. Owens aveva precedentemente superato Flory nelle fasi iniziali, ma ha mantenuto il secondo posto davanti a Jeffrey Nunberg (Ferrari of Central New Jersey), arrivando terzo.
Domenica. Le qualifiche per Gara 2 al Watkins Glen International inizieranno domenica alle 9:35 ET, mentre la seconda corsa della Coppa Shell partirà alle 12:55, seguita dal Trofeo Pirelli alle 13:45. Tutte le gare del Ferrari Challenge del weekend di Indianapolis saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Ferrari e su FerrariRaces.com.
27 luglio 2025









