Skip to main content
  • FIAT inizia il 2024 consolidando la sua posizione di leadership nelle vendite sia nel comparto vetture sia veicoli commerciali, con oltre 20.500 veicoli immatricolati pari ad una quota del 12,8% con quasi il doppio delle immatricolazioni rispetto al secondo brand in classifica.
  • Panda Hybrid è la vettura nettamente più venduta in Italia, con oltre 11.100 immatricolazioni, che assieme alla 500 Hybrid contribuisce alla leadership di FIAT nel segmento A superiore al 70%.
  • Progettata e prodotta a Torino, la 500e si conferma la city-car 100% elettrica più venduta in Italia contribuendo insieme alla nuova 600e alla leadership del brand Fiat nel canale “Privato” delle vetture 100% elettriche con il 16,1%.
  • Il segreto del successo di FIAT risiede nella sua volontà di essere rilevante, sostenibile e accessibile per tutti i clienti, grazie ad una gamma di best seller e ad iniziative vantaggiose come il “Bonus Tricolore”.

 

FIAT inizia il 2024 confermando la propria leadership nel mercato. A gennaio, infatti, In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, il marchio italiano mantiene il primato nel mercato nazionale sia a livello di vetture sia di veicoli commerciali leggeri, con oltre 20.500 veicoli immatricolati ed una quota complessiva del 12,8%.

A gennaio brilla la Panda Hybrid, nettamente prima tra le vetture più vendute in Italia. L’iconica city-car “made in Pomigliano” assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, e accessibile. La stessa tecnologia caratterizza la 500 Hybrid, che contribuisce alla leadership di FIAT nel segmento A con il 70% di quota. Insieme le due vetture rappresentano il benchmark anche in Europa per la mobilità urbana elettrificata.

Chiude gennaio con successo anche la 500e, confermandosi la city-car 100% elettrica più venduta in Italia, contribuendo insieme alla nuova 600e alla leadership del brand Fiat nel canale “Privato” delle vetture 100% elettriche con il 16,1%. Progettata e prodotta a Torino, la 500e è il simbolo della creatività italiana e sta conquistando gli estimatori del Made in Italy in tutto il mondo. Il risultato di gennaio conferma la leadership del gioiello elettrico di FIAT riscosso nel 2023: prima assoluta in Europa nel segmento A+B BEV con una quota di mercato del 14,7%, in crescita rispetto al 2022.

Infine, buone le performance commerciali anche di 500X “Made in Melfi”, altro simbolo dell’eccellenza produttiva italiana, che ha registrato oltre 2.000 immatricolazioni nel competitivo segmento dei B-SUV.

Il segreto della leadership di FIAT risiede nell’essere rilevante, sostenibile e accessibile per tutti gli italiani, grazie ad una gamma di best seller che intercetta gusti ed esigenze della mobilità sostenibile.

Allo stesso modo, le vetture FIAT propongono una dotazione tecnologica user-friendly, in linea con l’idea del “tech it easy”, oltre ad essere accessibili a tutti, anche grazie a promozioni vantaggiose per i clienti, come il “Bonus Tricolore FIAT”. Attivo dal primo giorno del 2024, il bonus si aggancia agli incentivi statali potenziandone il contributo fino a 9.000 euro. Per esempio, Panda è offerta a 9.450(*) euro grazie, oltreché agli incentivi statali, ad uno sconto ed a un finanziamento dedicato.

Il Marchio che porta l’italianità nel mondo è anche apprezzato per la decisione presa la scorsa estate, con cui ha sostituito le livree grigie delle vetture con colori vivaci e dal forte valore simbolico, come il Mare d’Italia, il Sole d’Italia, la Terra d’Italia e il Cielo d’Italia, che rappresentano la bellezza e lo stile di vita italiano.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia: “I risultati di gennaio confermano la leadership in Italia con le grandi potenzialità della nostra gamma e il continuo incremento della qualità nel servizio. Ringrazio i tantissimi italiani che hanno scelto i nostri modelli esprimendo pieno apprezzamento nel nuovo corso del Brand, un percorso costruito insieme a loro e che continuerà ad alimentarsi di novità di prodotto per affrontare con determinazione le sfide della mobilità di domani. E un ringraziamento speciale va alla nostra rete di concessionari, che pone sempre al centro del proprio lavoro le esigenze dei clienti, supportandoli nella transizione verso una mobilità urbana più sostenibile e accessibile. Sono questi i tratti del nostro operato, frutto della creatività italiana e del nostro know-how forgiato in oltre un secolo di storia”.