Skip to main content
  • Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, in un viaggio tra passato e futuro del brand, accompagna il pubblico in una docu-serie in tre episodi.
  • La docu-serie di avvicinamento al compleanno di Lancia del 27 Novembre affronta tre principali argomenti: heritage, design e mobility.
  • Nel primo episodio dal titolo “Auto da abitare”, Luca Napolitano e Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage, dialogano sull’eredità della storia di Lancia e su un nuovo modo di concepire e vivere l’automobile tra innovazione e design.
  • Il primo episodio della docu-serie può essere seguito al seguente link.

 

Comincia oggi il viaggio verso il 27 Novembre, giorno del compleanno del marchio Lancia, una data che rappresenta il prossimo passo del Rinascimento del Brand.
Per l’occasione, Lancia ha realizzato una docu-serie dal titolo “Lancia. La storia di una rinascita”, in tre puntate, con Luca Napolitano, CEO del marchio, come voce narrante che ogni volta, insieme ad un ospite diverso, accompagna gli spettatori in un viaggio tra passato e futuro.

“Lancia è un marchio Progressive Classic. Progressive, perché guardiamo sempre al futuro con grande ambizione, ma al tempo stesso è Classic in quanto siamo molto legati alla nostra storia gloriosa, lunga più di un secolo. In questo viaggio tra passato e futuro, Lancia ha da sempre considerato centrale il comfort a bordo, realizzando vetture da vivere e non soltanto da guidare, dove il benessere in auto, è importante quanto la tecnologia, le prestazioni e lo stile: tutte componenti importanti per farci sentire a casa all’interno di una vettura. In Lancia innovazione e design si uniscono per creare il futuro e per dare vita a un nuovo modo di concepire e vivere l’automobile, un modo accogliente come una bellissima casa italiana!” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il primo episodio è girato a Torino, tra il Centro Stile e l’Heritage Hub di Stellantis: una location in grado di restituire quell’atmosfera unica e iconica al tempo stesso che appartiene al glorioso passato di un marchio che ha segnato la storia dell’automobile italiana.
Insieme al CEO del marchio Lancia, Roberto Giolito, attualmente Head of Stellantis Heritage, nonchè designer di fama internazionale e vincitore di riconoscimenti tra cui il Compasso d’Oro e “padre” di alcune tra le vetture più significative dell’automotive moderno racconta l’importanza di questa eredità storica, parte integrante del DNA del marchio.

Gli spettatori potranno fare un vero e proprio viaggio tra le icone di Lancia, modelli che hanno fatto la storia del marchio e che ancora oggi sono presenti nella memoria degli appassionati.
In questo scenario, la sensazione autentica di home feeling delle vetture Lancia, attraverso materiali sostenibili, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano rimane un tema di incontro tra passato e futuro, dove la macchina diventa una casa sicura e accogliente per chi sale a bordo.

Il dialogo si alterna con immagini delle vetture che sottolineano la cura artigianale e l’importanza di forme e spazi: dalla prima scocca autoportante caratteristica della Lambda al meccanismo di apertura delle porte di Aprilia e Flaminia che richiama l’ospitalità delle case moderne, con il tipico specchio d’entrata senza montante. E, ancora, la sensorialità come elemento di congiunzione tra persone, forme, materiali, colori e luce. Un percorso coerente che si basa su valori forti, innovazione e design senza tempo.
Lancia reinventa e riprogetta la tradizione, per creare un modo nuovo di concepire l’automobile, un modo accogliente e raffinato.
“Lancia. La storia di una rinascita” rappresenta un racconto di avvicinamento verso il primo momento del Rinascimento del brand. La storia continua la prossima settimana con il secondo episodio della docu-serie.