Skip to main content
  • Svelata oggi la terza immagine della Nuova Lancia Ypsilon, il cui reveal è in programma il prossimo febbraio a Milano.
  • Protagonista l’innovativo infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), pilastro della tecnologia intuitiva e immersiva Lancia.
     

“La Nuova Lancia Ypsilon sarà il primo modello equipaggiato con l’infotainment S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation, una tecnologia in perfetto stile Lancia, intuitiva e senza sforzi per facilitare la vita a bordo. S.A.L.A. permette al guidatore e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

È stata svelata oggi la terza immagine della Nuova Lancia Ypsilon.
Protagonista è S.A.L.A., il nome scelto per l’infotainment delle future vetture Lancia, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza digitale a bordo dell’auto, facendo sentire il cliente a casa ovunque si vada.
In italiano, il termine “SALA” indica il salotto di casa, ma in questo caso S.A.L.A significa Sound Air Light Augmentation, una tecnologia che racchiude i parametri essenziali per creare un’esperienza di guida confortevole in stile Lancia.
L’infotainment S.A.L.A. funziona con un sistema completamente personalizzabile, basato su widget: dotato di due schermi HD di serie, con la schermata principale che funziona da pannello di controllo centralizzato per audio, climatizzazione e illuminazione e con una configurazione che consente di personalizzare senza sforzo l’atmosfera della vettura.

Questo terzo episodio di avvicinamento al reveal della Nuova Lancia Ypsilon, in programma a febbraio 2024, attraverso l’esclusiva NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA. Con una motorizzazione 100% BEV, disponibile in 1906 unità numerate e certificate, il modello rappresenta il primo passo concreto nel cammino del Rinascimento del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.

 

Lancia

Con 117 anni di storia, Lancia è sinonimo di Eleganza Italiana, un marchio che ha fatto sognare tanti appassionati in tutto il mondo, grazie alle sue auto iconiche: le eleganti Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre.
Lancia è ora pronta a iniziare il suo Rinascimento con un piano strategico a 10 anni che sta procedendo a pieno ritmo.
Innovazione e design senza tempo sono da sempre i valori del marchio. E ora sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità sociale diventano fondamentali, perché Lancia è decisa a guardare al futuro con grande impegno e ambizione

Simona Magnarelli: +39 366 6729414 – simona.magnarelli@stellantis.com 
Facebook Lancia Instagram Lancia

 

Cassina
Cassina, fondata a Meda nel 1927, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design secondo una logica totalmente inedita che segna il passaggio dalla produzione artigianale a quella seriale.
L’azienda ha sempre avuto un’attitudine pionieristica grazie alla sua spiccata propensione alla ricerca e all’innovazione, coniugando competenze tecnologiche all’avanguardia a un’artigianalità di grande tradizione. Negli anni, Cassina ha coinvolto i più importanti architetti, designer e creativi per immaginare nuove forme e trasformarle in progetti.
Oggi, ‘The Cassina Perspective’ esprime la visione e i valori dell’azienda attraverso una collezione eclettica in cui i prodotti dall’anima più innovativa e le icone del Movimento Moderno creano insieme atmosfere accoglienti, dialogando secondo un codice progettuale unico basato sull’eccellenza.

Website Cassina Facebook Cassina YouTube Cassina Instagram Cassina LinkedIn Cassina