Skip to main content
  • Nel terzo episodio della docu-serie Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, si confronta con Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina e Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus, sulla visione del design degli interni delle nuove vetture Lancia del futuro.
  • Materiali, spazi e dettagli pensati per sentirsi a casa, insieme ad una tecnologia semplice e intuitiva in grado di garantire un’esperienza a bordo all’insegna del confort e della connettività innovativa.
  • Numerose le ispirazioni dal passato e una visione che guarda con ambizione al futuro, a partire dalla Nuova Lancia Ypsilon che arriverà ad inizio del 2024.
  • Il terzo episodio della docu-serie può essere seguito al seguente link.

 

Si conclude oggi con il terzo episodio, la docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”, un progetto video in tre puntate pensato per accompagnare gli spettatori al 27 novembre p.v., giorno del compleanno del marchio Lancia, una data che segnerà l’ingresso nella nuova era del marchio. Il terzo episodio prevede sempre la voce narrante di Luca Napolitano, CEO del marchio, accompagnato da Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina e di Walter Mariotti, Direttore Editoriale di Domus.

“La Nuova Lancia Ypsilon rappresenta un nuovo linguaggio di design, un design senza tempo, puro e radicale. Il nostro passato è stato una grande fonte di ispirazione per innovare, reinventare lo stile e ridefinire il modo di “vivere” a bordo delle vetture Lancia del futuro, caratterizzate da due dei nostri valori chiave: l’home feeling e l’effortless technology. Infatti, per la prima volta, gli interni di un’auto sono pensati ispirandosi agli interni di una bellissima casa italiana, in modo da trasmettere quella sensazione di accoglienza tipica delle nostre abitazioni. Un percorso in cui ci accompagna Cassina, il riferimento dell’eccellenza del “Made in Italy” nel furniture design. E non solo, l’interfaccia S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) è il risultato di una tecnologia semplice, intuitiva e più umana.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il terzo episodio conduce gli spettatori in un viaggio virtuale tra i dettagli delle icone storiche Lancia che hanno ispirato il design futuro.  Un viaggio alla scoperta di un design puro e radicale che coniuga l’eleganza di Flaminia e Aurelia B24 Spider con elementi brutali, come le geometrie delle muscolose Stratos e Delta. Un connubio presente nel Concept Lancia Pu+Ra HPE che mostra altresì elementi eclettici ispirati alla tradizione italiana dell’arredamento di interni, grazie alla collaborazione con Cassina.
Il benessere a bordo è da sempre elemento centrale per il marchio Lancia, che nella concezione degli interni delle proprie vetture vuole trasmettere quella sensazione di accoglienza tipica delle dimore italiane. Questo concetto di home feeling muta l’interpretazione dell’auto da prodotto puramente prestazionale a prodotto emozionale, cambiando la relazione con la stessa tecnologia all’interno delle vetture per renderla semplice, intuitiva ma soprattutto umana.