Skip to main content

LEGGI LA STORIA E VEDI LA COLLEZIONE COMPLETA (Clicca qua)

ACQUISTA ONLINE L’ULTIMI NUMERO 26 (2022-23)

Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lamborghini, Pagani and not only …

Dopo i promettenti risultati di questi ultimi anni, con una distribuzione sempre più internazionale (Italia, USA e UK, principalmente) e soprattutto con l’attività del nostro network internet in costante crescita (segno che l’interesse e la visibilità di “MenuDeiMotori” sono in lento ma costante miglioramento), siamo ora ad annunciarvi l’atteso inizio dei lavori per la stesura del numero 27, previsto come sempre per il periodo di fine estate/inizio autunno.

 

Ma prima di passare alla presentazione del nuovo annuario, la cui composizione è ancora chiaramente in divenire, vogliamo sottolineare soprattutto la novità del nuovo sito internet

www.menudeimotori.it

che, di fatto, sin dallo scorso autunno, ha iniziato a sostituire il tradizionale sito www.menudeimotori.eu

che è ora divenuto un grande archivio, cui attingere per ogni tipo di informazione storica.

Un’innovazione dovuta, non solo per esigenze grafiche e di dominio (il punto IT rappresenta ancora meglio l’italianità dei nostri contenuti, già sottolineati da tempo dal Tricolore anche sull’annuario), ma il nuovo sito soddisfa al meglio anche esigenze di funzionalità dello stesso.

Infatti, il continuo aumento di visite e l’enorme mole di materiale accumulato nel tempo, avevano ormai quasi del tutto compromesso la funzionalità del vecchio sito (chiaramente non nato e non adatto per volumi di traffico e mole di contenuti di quel genere). Purtroppo il vecchio sito era divenuto così sempre più lento e quindi non facilmente fruibile, a causa dei tempi di caricamento delle news e soprattutto delle immagini (gallery), davvero troppo lunghi. Nello stesso tempo, non era certo il caso di “alleggerirlo” dei dati (eliminando le news, le immagini ed i video storici), in quanto si sarebbe così perso gran parte del prezioso patrimonio storico e documentale di “MenuDeiMotori”, senza per altro risolvere il “problema” causato dal traffico di visitatori in costante crescita.

Per questo motivo, abbiamo deciso di creare il nuovo sito

www.menudeimotori.it

non solo per rinnovare la piattaforma graficamente (al passo coi tempi: con pure un traduttore automatico nelle dieci lingue più diffuse al mondo, gestito dalla AI), ma soprattutto per progettare un sito che potesse supportare egregiamente, non solo il consistente aumento di visitatori, ma un domani anche una grande mole di contenuti esclusivi ed unici.

 

Per quanto riguarda l’annuario, al momento possiamo solo anticipare che abbiamo in serbo novità inedite per quanto riguarda la stessa storia e tradizione dei “menu motoristici”, tradizione da cui prende vita lo stesso “MenuDeiMotori”, con testimonianze inedite ed articoli storici d’autore.

 

Inoltre, il 2024 è anche l’anno del 110° Anniversario di fondazione della MASERATI (1914/2024) ed è chiaro che non lasceremo passare lo speciale momento senza degnamente celebrarlo.

 

Novità interessanti, viste direttamente “da dentro”, anche per quanto riguarda la LAMBORGHINI e PAGANI.

 

Mentre è chiaro che anche alla FERRARI, come sempre sarà riservata una parte importante (e non sono certo le novità o gli anniversari storici che mancano).

 

Ma non è certo finita qua, perché al di la delle grandi Marche, dei famossissimi “Brand”, il “Pianeta Modena” offre sempre anche tanto altro che, di volta in volta, il “MenuDeiMotori” presenta con dovizia di particolari, soprattutto inediti.

Ed anche in quest’edizione non mancheranno le sorprese che, però non vi vogliamo svelare subito (altrimenti che sorprese sarebbero?)

 

Restiamo connessi! lla prossima!